Kit lenti per Iphone Selvim 6 in 1

Ho aspettato circa una settimana prima di scrivere questo articolo , ho sfruttato le festività per provare le lenti in giro per i vari mercatini e ora sono pronto a dire la mia . Iniziamo con il contenuto e il package :

-Il tutto vi arriverà in un bel astuccio che potrete anche agganciare a cinture o zaini (grazie al moschettone incluso ) e portare sempre con voi ; le lenti sono 3 con relative coperture per le lenti in vetro ( cosa da non trascurare poichè la maggior parte delle lenti vengono prodotte in plastica , almeno quelle più economiche ) , un piccolo treppiedi con relativo porta cellulare , un teleobiettivo da 22x e la clip per le lenti oltre a una salvietta per pulire le stesse .

Iniziamo dai Pro che ho potuto annotare durante questi giorni di prova :

Le lenti sono di ottima fattura nonostante il prezzo irrisorio , sono vetro e metallo e tutto sommato svolgono bene il proprio lavoro ( ne parlerò fra qualche riga ) . Sono facili da applicare in quanto basta semplicemente avvitare sulla clip e il gioco è fatto ; tutt’altra storia per la lente tele che a mio avviso è pesante e poco funzionale . Tra le tre lenti e quella tele , sicuramente vi troverete ad usare di più la lente macro , davvero ben fatta nonostante qualche ma .

Ecco veniamo ai contro :

  • Come dicevo , delle tre lenti più la tele , la macro è quella che realmente utilizzerete di più nonostante la fish eye sia quella che funziona meglio . Purtroppo la wide lascia un pò l’amaro in bocca poichè si vedono i contorni della lente in foto e poichè c’è qualche effetto flare di troppo . La fish eye risulta perfetta anche se è quella che mi risulta più inutile ( ma questi sono gusti miei personali) . La macro scatta discretamente bene a patto che abbiate mano ferma e soggetto da inquadrare a pochi centimetri dalla lente . Discorso a parte merita invece la tele 22x : purtroppo risulta dannatamente pesante e scomoda da utilizzare ; inoltre i benefici di un 22x sono assolutamente poco tangibili , il che vi porterà ad utilizzarla davvero pochissimo .

Tutto sommato il kit per il prezzo che costa può valere la pena di una prova ( ci tengo a ricordare che spesso con 30€ portate a casa solo UNA lente e non 4 ). Ma se sono 4 perchè il kit si chiama 6 in 1 ? Presto detto : ci sono le lenti e la tele , più il treppiede e un piccolo monocolo per usare il tele come monoscopio . Tutto qua . La consiglio ? Sicuramente si per il prezzo e se volete fare qualche foto in macro o in fish eye . C’è di meglio in giro ma dovete spendere per forza di cose di più . Interessante anche la cover shiftcam 2.0 che però non ho potuto testare . In calce lascio il link al suddetto kit su amazon .

Raffaele Sanseverino

Computer Engineer . Apple addicted . Fan of Ferrari and Lakers

Potrebbero interessarti anche...