Apple ha rilasciato Ios 12.4

Apple ha rilasciato oggi iOS 12.4, il quarto aggiornamento principale del sistema operativo iOS 12 lanciato per la prima volta a settembre 2018. iOS 12.4 arriva più di due mesi dopo il rilascio di iOS 12.3, un altro importante aggiornamento che ha portato la nuova app TV.

L’aggiornamento iOS 12.4 è disponibile su tutti i dispositivi idonei over-the-air nell’app Impostazioni. Per accedere all’aggiornamento, vai su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. Come con tutti gli aggiornamenti iOS, iOS 12.4 è gratuito da scaricare, ma potrebbe occorrere del tempo perché iOS 12.4 possa propagarsi a tutti gli utenti iOS.

Durante il processo di beta testing, non sono state rilevate funzionalità eclatanti o modifiche importanti in iOS 12.4. Secondo le note di rilascio di Apple, l’aggiornamento introduce una nuova opzione di migrazione per iPhone per trasferire direttamente i dati da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone e introduce miglioramenti ad Apple News +. Dalle note di rilascio di Apple:
iOS 12.4 introduce la migrazione di iPhone per trasferire direttamente i dati da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone, include miglioramenti a Apple News + e migliora la sicurezza del tuo iPhone o iPad. Questo aggiornamento:

  • Introduce la possibilità di trasferire dati in modalità wireless e migrare direttamente da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone durante l’installazione Notizie di Apple
  • Rende accessibili gli articoli scaricati nella sezione Le mie riviste, sia offline che online
  • Aggiunge tutte le pubblicazioni di Apple News +, inclusi i giornali, al catalogo nella parte superiore del feed di News +
  • Aggiunge la possibilità di cancellare gli articoli delle riviste scaricate selezionando Cronologia> Cancella> Cancella tutto . Altri miglioramenti e correzioni
  • Include una correzione di sicurezza per l’app Walkie-Talkie su Apple Watch e riattiva la funzionalità Walkie-Talkie Questa versione include anche il supporto per HomePod in Giappone e Taiwan.
    Si riteneva che l’aggiornamento includesse il supporto per Apple Card, gettando le basi per la nuova carta di credito di Apple, anche se le note di rilascio non ne fanno menzione. Potrebbe aver aggiunto il framework utile per la Apple Card, che sarà lanciata quest’estate e potrebbe esser attivata in qualsiasi momento.

Raffaele Sanseverino

Computer Engineer . Apple addicted . Fan of Ferrari and Lakers

Potrebbero interessarti anche...