Apple incrementa il limite per il download su rete cellulare da 150 MB a 200 MB

Questa settimana, Apple ha aumentato il limite per il download su rete cellulare per iPhone e iPad che impedisce agli utenti di scaricare file di grandi dimensioni dagli store Apple, comprese app, giochi, podcast video, film di iTunes Store e altro ancora.

Il limite di download su rete cellulare è stato aumentato da 150 MB a 200 MB. Ciò significa che è ora possibile scaricare app e giochi su reti cellulari di maggiori dimensioni con il nuovo limite imposto.

Il limite delle dimensioni del file impedisce agli utenti iOS di scaricare accidentalmente grandi giochi su LTE e di far saltare il piano dati del loro gestore. Tuttavia, il limite cellulare viene spesso additato come una stupida funzionalità, in quanto Apple non offre alcuna possibilità di ignorare il limite e imporre il proprio a piacimento per il successivo download . Inoltre, alcuni ritengono inutile tale funzionalità perché il limite cellulare viene applicato in modo non discriminatorio, il che significa che gli utenti di iPhone non possono scaricare app e giochi oltre i 200 MB. Sarebbe più utile un avviso in tal senso , ovvero che ci avverte della dimensione dell’app o gioco in questione e che tale dimensione potrebbe sforare il limite imposto ; così da dare all’utente la possibilità di scegliere di completarlo con un semplice pop-up e un pulsante ”Continua download”.

Il limite su rete cellulare era stato aumentato a settembre 2017, da 100 MB a 150 MB. Davvero troppo poco , anche con questo ulteriore aumento.

Un aspetto importante durante il test del limite di download su rete cellulare in iOS è che è stato testato rispetto alle dimensioni del file ridotto e compresso. L’App Store riporta le dimensioni delle dimensioni delle app prima che siano effettivamente scaricate.

Ad esempio, ora si può scaricare con successo il gioco su rete cellulare che è indicato in circa 240 MB di dimensioni sull’App Store. Il limite su rete cellulare sarà 240 MB. Ma se il gioco in questione ha elementi in meno rispetto non so , alla controparte su Ipad ( e viceversa ) il limite sarà inferiore .

Raffaele Sanseverino

Computer Engineer . Apple addicted . Fan of Ferrari and Lakers

Potrebbero interessarti anche...